focuson

DIVERSE
Un Evento di Arte in Cortile


Domenica 25 Settembre si riparte. La stagione è bella e la voglia di stare insieme all'aperto ancora c'è. Così, anche quest'anno, ci ritroviamo con un evento d'arte.

Molti di voi già conosceranno lo studio di Paola Marinelli, affacciato sul cortile condominiale che tante volte si è aperto a eventi di Arte in Cortile. Sempre pieno di ospiti carichi di bagagli da condividere, il Cortile di via Giuseppe La Farina 37 è diventato spazio di incontro in una dimensione di apertura verso la pluralità che si è andata rafforzando negli anni.

Fissate sull’agenda la data di domenica 25 Settembre dalle 18,00 alle 22,00 per tornare a incontrarci e confrontarci tra arte, diversità e propositi da condividere!


diverse


Ecco allora Diverse, una nuova edizione di Arte In Cortile, che ospiterà oltre alle opere di Paola Marinelli, i lavori di Roxy Deva e un’opera site specific nata dalla collaborazione tra Alessandra Cerini e Laura Travanti. Quattro donne che si confrontano usando l’arte e la spinta creativa come mezzo di comunicazione.

Diverse, perché diverse nelle scelte stilistiche, nel processo creativo, nell’impatto che sanno provocare nell’osservatore. Diverse e al tempo stesso mosse da una profonda stima reciproca, dalla curiosità verso il lavoro delle altre e verso il suo manifestarsi. Diverse e alla ricerca di quella unità sottile, sottostante che anima l’arte.

Troveremo lavori digitali in dialogo con materiali di recupero, elementi site specific accostati ad opere lungamente meditate altrove: le pluralità invitano a porsi nella posizione interiore di accoglienza, esplorando le possibili relazioni tra le diversità.

Come sempre Arte In Cortile non sarà solo una mostra, ma un invito a ridiscutere l’attuale convivenza urbana anche attraverso forme d’arte partecipata.





de home our vision art experiences i nostri serviszi prossimi eventi contatti drhomedaria slow_art