focuson


PICCOLA FESTA TRA COSE FELICI
Inaspettati incontri tra calore e gelo


Inaugurazione domenica 17 aprile alle 18.30 presso Gelateria Spash - via Eurialo 102

piccolafesta


Ma chi l’ha detto che l’arte sia una cosa seria? E soprattutto perché solo alla serietà diamo valore? Piccola Festa di Cose Felici è un momento d’incontro, di voglia di stare insieme e ci ricorda il valore umano del sorriso e l’importanza della leggerezza! L’arte di Paola Marinelli sceglie come luogo di esposizione una gelateria e come giorno d’inaugurazione un momento di festa, una domenica di compleanno: quello dell’artista.

Se la festa è il momento di rottura del quotidiano in cui ciò che generalmente non è possibile trova spazio ed espressione, allora l’arte di Paola Marinelli è emblematicamente festa! Prendendo dalla quotidianità, l’artista trasforma e mostra sotto luce diversa. La routine di oggi si sgretola e ripetendosi con ritmo frattale, tra mille strisce di alluminio e disegni di merletti, si eleva diventando celebrazione di se stessa. Le piccole cose di ogni giorno che buttiamo, fisicamente, ma anche emotivamente, ciò a cui non diamo importanza, si risveglia nell’arte, ricordandoci che l’insieme delle nostre esistenze è formato da attimi dimenticati e che la riconoscenza verso questi istanti può regalarci lo stato d’animo della festa, il desiderio della celebrazione, il riconoscimento del valore di ciò che spesso è considerato ovvio.

Allora in un gioco irriverente verso il peso culturale imposto all’arte, Paola Marinelli sceglie di sollevarla, di renderla leggera, di portarla per strada, tra la gente, nei cortili e nelle gelaterie a festeggiare la vita!


> Visita il sito di Paola Marinelli










 




de home our vision art experiences i nostri serviszi prossimi eventi contatti drhomedaria slow_art