vision

ArtPlatform nasce dalla convinzione che la creatività, il senso estetico e il piacere artistico siano fondamentali componenti dell'animo umano.
L'arte visiva, come ogni altra forma di espressione artistica, ha quindi il compito di stimolare e incoraggiare il continuo interrogarsi dell'uomo attraverso trasformazioni materiche e animiche in dialogo tra percezioni ed emozioni.

dardanelli

particolare di "Fili nel Blu" di Mariagrazia Dardanelli


PORTIAMO AVANTI I NOSTRI PROGETTI PER GLI ARTISTI
CONVINTI CHE:

un artista non sia poi così diverso da chi si ferma ad osservare la sua opera. Non si trova in una posizione privilegiata, ma tenta con la sua sensibilità e il suo impulso creativo di trasformare la materia per raccontare l’umana avventura su questa terra e forse trovare nello sguardo dell’altro un’ancora di comprensione, un momento di condivisione nell’inevitabilmente solitario essere “io”.

marcotulliodentale

persim


PORTIAMO AVANTI I NOSTRI PROGETTI PER IL PUBBLICO CONVINTI CHE:

chi osserva e apprezza un’opera d’arte non debba necessariamente avere una formazione accademica, ma inevitabilmente deve sentirsi in diritto di poter vivere un rapporto intimo e personale con l’opera d’arte guidato dal proprio senso estetico e dal proprio giudizio, e magari riconoscere sé stesso nel lavoro dell’artista in un momento di condivisione nell’inevitabilmente solitario essere “io”.



Negli anni abbiamo portato avanti i nostri progetti collaborando con realtà diverse nel vivificante stimolo reciproco. Mostre, eventi d'arte, Giornate Internazionali di Slow Art, collaborazioni internazionali e locali, rapporti con aziende e con singoli artisti, con ong, cooperative e con scuole, sempre attenti alle esigenze dei nostri partner.

   
collaborazioni archiviomostre
 
archivio mostre