Giovedì 1 Ottobre primo appuntamento con la Rassegna Arte Gaia e l’inaugurazione della mostra Homely Planet, in viaggio tra il qui e l’altrove: la bipersonale fotografica di Amedeo Bersani e Alessandro Squarcia.

Due sguardi, due prospettive, due scelte fotografiche per raccontare il percorso fisico e animico che l’essere umano compie nel viaggio. Homely Planet è il titolo della mostra, ma anche il sogno di un pianeta che possa essere casa, ovunque e per tutti. E così la nostra Roma si mescola ai ghiacciai andini e alle brughiere in un intreccio di strade e di vite che porta incessantemente l’essere umano a spostarsi per conoscere e conoscersi.

Alessandro Squarcia

Il viaggio diventa momento di rivelazione, e mentre da un lato le immagini di Amedeo Bersani cariche di colore e di vita ci raccontano un mondo di natura con il suo potere e le sue energie di trasformazione, dall’altro il bianco e nero di Alessandro Squarcia ci porta verso l’intimità dello sguardo, l’individuale presa di coscienza del sé davanti al mondo: il viaggio dell’io.