Fare Filosìn, creatività insieme
Vi propongo di sperimentare il piacere e il potere di creare insieme.
Anzi, di creare artisticamente, scoprendo la dimensione dell’arte che c’è dentro ognuno di noi, che forse già si esprime in qualche forma, ma che spesso non riconosciamo.
Per farlo ci incontriamo in un piccolo gruppo e dedichiamo il tempo a creare composizioni, usando diversi materiali e quindi attivando il senso della vista e quello del tatto: forme, colori, sfumature, superfici lisce o rugose… In questo modo ci apriamo a quel particolare ascolto interiore che permette alla nostra anima di parlare, perché l’arte non è altro che il suo linguaggio.
E ci incontriamo in amicizia, con spirito di supporto reciproco, senza giudizio, aperti alla ricerca e allo scambio. E da bravi amici abbiamo intenzione di divertirci! Perché il divertimento apre i “pori della pelle” e permette a ciò che può arricchirci di entrare e a ciò che vuole esprimersi di uscire…
Nostro scopo non sarà di creare capolavori (anche se in realtà alla fine sarà così…) ma di vivere un’esperienza e un tempo diversi, per dischiudere quella dimensione interna che ci arricchisce e ci dà energia.
Più che pittrice mi definisco compositrice visiva, e in base alla mia esperienza vi darò alcune indicazioni per facilitare l’attività, che comunque costruiremo insieme, ognuna e ognuno secondo le proprie inclinazioni.
(Paola Marinelli)
11.00 apertura del Cortile
12.00 aperitivo di benvenuto
13.00 breve chiusura per pranzo
14.00 laboratorio Filosìn su prenotazione (6 posti max)
Scrivi un commento