Tempora Tempore Tempera, con il tempo si aggiusta tutto. Un rassicurante motto che il Collettivo degli Artsti di Monte Mario ha scelto di donarci.
Con la sua quarta edizione apre il Giardino di Nina, l’evento di arte in giardino ormai atteso da molti.

Sarà una mostra speciale dove poter riflettere sulle qualità della distanza.

Ci aiuterà in primis la distanza temporale, quella con il nostro importante passato romano, motivo di vanto e zavorra al tempo stesso. Gli artisti racconteranno il loro legame con la Roma classica e barocca, il loro sentirsi responabili custodi di un filo che ha ancora il diritto di srotolarsi in nuove prospettive creative.

La distanza sarà anche quella fisica. Il metro che ci separa dagli altri verrà tradotto in una rete a cui saranno appese le opere a formare nodi di connessione.

Riscopriremo così il Giardino di Nina sotto una grande ragnatela, un invito a valutare la distanza come spazio per l’osservazione, sostegno reciproco e sfida creativa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è aperto a tutti e si svolgerà interamente in giardino. Abbiamo scelto comunque di non accogliere più di 25 persone per volta per poter garantire un distanziamento.
Per questo abbiamo diviso il pomeriggio in fasce orarie di 1 ora:
16.30 – 17.30
17.30 – 18.30
18.30 -19.30
19.30 – 20.30
Per aiutarci a creare un evento sereno e piacevole per tutti vi chiediamo di prenotarvi chiamando il numero 3490720670 comunicando la fascia oraria in cui verrete.

ARTISTI IN MOSTRA
Alessia Pagnotti
Angela Scaramuzzi
Francesca Cantiani
Francesca Coccurello
Gianluca Emanuele Varano
Ilaria Sartini
Maurizio Bentivoglio
Nina Razzaboni
Triana Ariè