L’11 Aprile, in occasione della VII Giornata Internazionale di Slow Art la Casa della Donna di via della Lungara a Roma si apre per esporre nuovamente i lavori che hanno formato la mostra #befreefromviolence esposta lo scorso ottobre alla Pelanda.
Un’occasione per rivedere alcuni dei lavori donati dagli artisti alla cooperativa Befree e acquistarli.
Un’occasione informale, dove sarà possibile incontrare gli artisti, sentire le storie dietro alle opere e lasciarsi affascinare dal personale percorso di ricerca artistica.
L’evento di Slow Art è previsto per le 18.00 con a seguire un Apericena preparato dalle creative mani di Aurora, l’ottima cuoca del ristorante Luna e l’Altra.
Per finire la videoproiezione di vIBRISSE/WHISKERs, un videomapping che affronta in modo originale la difficile tematica della violenza, offerto per l’occasione dal microcollettivo artistico.

vIBRISSE/WHISKERs
Alcuni forse conosceranno i lemming, una sorta di piccoli porcellini d’India che nel 1958 fecero vincere alla Walt Disney l’oscar con il documentario WhiteWilderness.
Il documentario creato su una menzogna alimentò per decenni la leggenda metropolitana del suicidio di massa dei lemming.
A questo triste episodio è ispirato il video di Vibrisse/Whiskers che ricordano la storia dei lemming spinti a una disperata corsa verso il vuoto, mettendo in luce i meccanismi della violenza spesso alimentata dallo stesso pensiero che la condanna.

Vibrisse/Whiskers, ha realizzato pe befree un video mapping su una parete del cortile della Casa Internazionale delle Donne che verrà proiettato dopo il tramonto.

vIBRISSE/WHISKERs, micro collettivo artistico randagio, vuole immaginare nuovi scenari captati tramite stimolazioni feline non convenzionali. Le sue antenne trasmettono e ricevono segnali da differenti reami di gioia, amore e disperazione.