Giunto alla sua terza edizione Nel Giardino di Nina quest’anno aderisce alla RAW aprendosi ai molti artisti di Monte Mario che negli ultimi mesi hanno dato vita a mostre ed eventi d’arte nel quartiere.

Il sottotitolo che accompagna l’evento di quest’anno è in esplicito dialogo con quello dell’anno precedente: Coltivando Resilienze. Nell’edizione 2018 abbiamo voluto sottolineare il potere della determinazione e della consapevolezza attiva nelle scelte degli artisti, per sostenere la nostra resilienza creativa che chiede di essere alimentata e coltivata quotidianamente.

Opere di Lola Poleggi

Viviamo in un contesto urbano difficile, dove le periferie soffrono maggiormente della mancanza di spazi culturali e luoghi d’incontro. Per questo nel 2019 gli Artist di Monte Mario hanno creato il laboratorio Lavanderia delle Meraviglie negli spazi dell’Ex Lavanderia, da qui è nata la mostra I Panni Sporchi e in seguito la Notte degli Artisti di Monte Mario. Tutti semi messi in terra Nel Giardino di Nina, Coltivando Resilienze e oggi fioriti di nuovo qui Come Fiori in Città.

L’evento vedrà la partecipazione di

Alessia Pagnotti
Angela Scaramuzzi
Antonella Fiorillo
Domenico Portale
Francesca Coccurello
Gianluca Emanuele Varano
Giulia Bottero
Ilaria Sartini
Lola Poleggi
Maurizio Bentivoglio
Mirella Rossomando
Nina Razzaboni
Triana Ariè

E la partecipazione di Fast e Umberto che canteranno le canzoni popolari romane e napoletane.

Fast e Umberto

Edizione 2017
Edizione 2018